INCONTRI DI DIALOGO E APPROFONDIMENTO COORDINAMENTO DONNE CGIL MESSINA

Il Coordinamento Donne Cgil Messina  il 12 novembre  alle ore 17,30, alla libreria Colapesce  dialogherà, insieme all’Università di Messina, con la città, sui temi della precarietà, del lavoro, dei  giovani e delle prospettive di genere
Il Coordinamento Donne della Cgil Messina inizia un ciclo di discussioni e dialogo su argomenti sociali e del lavoro. Iniziativa Cgil di approfondimento sui temi della precarietà, del lavoro, dei  giovani e delle prospettive di genere. I temi verranno affrontati con la presentazione di libri sul lavoro scritti da donne e con i dibattiti e le riflessioni che ne scaturiranno.

Il primo incontro martedì 12 novembre alle ore 17,30 alla libreria Colapesce. Il primo libro e il primo tema che dà inizio al ciclo è sul precariato negli ultimi sessanta anni, la Cgil e le prospettive di genere nel lavoro, “Precari e precarie: una storia dell’Italia repubblicana” di Eloisa Betti docente a contratto dell’Università di Bologna. Dialogheranno con l’autrice, la segretaria provinciale Cgil Marcella Magistro e il prof. Pietro Saitta – Sociologo dell’Università di Messina. L’incontro sarà aperto dal segretario generale della Cgil Messina Giovanni Mastroeni.