Venerdì 15 dicembre iniziativa sullo sviluppo nel territorio con segretario generale Camusso

Il segretario generale della Cgil di Messina Giovanni Mastroeni presenta l’iniziativa sullo sviluppo socio economico del territorio in programma venerdì 15 dicembre alle 9,30 all’hotel Royal di Messina che vedrà la partecipazione del segretario generale della Cgil Susanna Camusso. “Un ulteriore momento di analisi e proposte all’interno dell’iniziativa sindacale che continuiamo a mettere in campo di rivendicazione di soluzioni per creare opportunità di lavoro in uno scenario reso ancora più preoccupante dalla grave fuga dei giovani”, evidenzia Mastroeni.
La Cgil tiene alti i riflettori sulle prospettive di sviluppo del territorio mettendo in evidenza l’attuale e difficile situazione sul piano occupazionale e del disagio sociale. Dopo la relazione del segretario generale della Cgil di Messina seguiranno gli interventi del presidente di Sicindustria Sebastiano D’Andrea, del Rettore dell’Università di Messina Pietro Navarra, del segretario generale della Cgil Sicilia Michele Pagliaro. I lavori saranno conclusi dal segretario generale della Cgil nazionale.
“La realtà messinese all’interno della Sicilia in questi anni è sprofondata”, questa la denuncia del segretario della Cgil Messina davanti ai dati sulla perdita di posti di lavoro nel periodo della crisi economica, davanti alla condizione socio economica del territorio che registra anche un progressivo invecchiamento della popolazione.
La Cgil chiede immediate azioni e interventi per la ripresa occupazionale, per il rilancio dei settori produttivi e dell’intera economia per superare le forti criticità esistenti.