Una nuova sede Cgil a Messina in Viale Regina Elena

Alla presenza del presidente nazionale del Patronato Inca-Cgil Morena Piccinini questa mattina è stata inaugurata una nuova sede della Cgil a Messina in viale Regina Elena 375. Prosegue il percorso di potenziamento delle sedi sindacali della Cgil in tutto il territorio messinese annunciato dal segretario generale della Cgil di Messina Giovanni Mastroeni.
La nuova struttura cittadina della zona nord svolgerà attività sindacale e di assistenza previdenziale e fiscale integrando il sistema dell’offerta agli utenti per meglio rispondere alla crescente richiesta di tutela da parte di lavoratori, famiglie, giovani e pensionati. Al centro dell’azione e dell’impegno della Cgil nel territorio – come evidenziato dal segretario generale Mastroeni – i diritti e i bisogni delle persone sia sul piano occupazionale che sociale.
“Aprire una nuova sede Cgil – ha sottolineato il presidente dell’Inca Piccinini – significa stare vicino alle persone e offrire un’ampia dimensione della tutela e della rappresentanza in un momento in cui i bisogni aumentano e c’è bisogno di assistenza sindacale e noi siamo qua per dare delle risposte”.
L’apertura di un’altra sede, dopo quelle recenti di Terme Vigliatore ed Alcara Li Fusi, si colloca nella scelta fortemente voluta dalla segreteria provinciale della Cgil di una maggiore presenza sia a Messina che nei comuni dell’area metropolitana in considerazione delle criticità economiche e sociali del territorio e dell’aumento della richiesta di servizi.
All’inaugurazione sono intervenuti il segretario regionale Cgil Sicilia Saverio Piccione, il segretario dello Spi Sicilia Donatella Massa, il coordinatore regionale dell’Inca Vito Ciulla, i componenti della segreteria della Cgil di Messina, i segretari delle categorie  e il direttore provinciale dell’Inca.